Articoli simili
Il pensiero sul reclutamento nella pallacanestro italiana del prof. Maurizio Mondoni
La settimana passata ho, in qualche modo, elogiato la pallavolo maschile Federazione Italiana Pallavolo per la capacità di reclutare un gran numero di giocatori con eccellenti caratteristiche antropometriche (a onor del vero occorre dire che ieri la Germania presentava un atleta di 212 cm. ed un altro di 211 cm.). Condividi una, come al solito…
L’astro emergente del lancio del disco
Due parole su Kristjan Ceh discobolo sloveno vincitore ad Eugene. E’ alto 206 centimetri: quale sport praticherebbe in Italia un giovane con simile struttura? Nel 2014, a 15 anni non aveva risultati nel lancio del disco, a 16 anni nel 2015 finisce la stagione con un personale non stratosferico di 48,39 m. con l’attrezzo da…
2° Corso per Istruttori di Preatletismo
A ottobre 2022 dopo un percorso impegnativo durato quattro mesi abbiamo qualificato i primi 20 Istruttori di Preatletismo d’Italia grazie alla collaborazione con ANG&OS e A.S.I. Ora siamo pronti per partire con il secondo corso con alcune importanti novità: Il calendario del corso prevede: Responsabile del corso: Paolo Moisè Docenti: Riccardo Giacone Riccardo Frati Paolo…
Lanciare e attività sportiva
Il bellissimo approfondimento apparso sulla “Gazza” del 16 gennaio accende il focus sulla presenza delle gestualità di lancio nelle attività sportive. In un estratto del testo “Lanciare: schema motorio di base, gestualità sportiva e mezzo di allenamento” le potenzialità dell’utilizzo del lanciare come mezzo di allenamento. Buona lettura!
Intervento al Salone Internazionale del Libro
Un insegnante di Educazione Fisica può essere utile ai genitori degli studenti?