Articoli simili
From American College of Sports Medicine
School-aged children should get at least 60 minutes of moderate- or vigorous-intensity physical activity every day of the week, but only 26% of adolescents met these guidelines. Learn more about the factors that contribute to this, and ways to encourage physical activity in children aged 6-17 in this blog + download the infographic from ACSM’s…
Una riflessione su bambini e ciclismo
Premesso l’enorme rispetto che meritano il ciclismo su strada🚲, il ciclismo su pista e il ciclocross, una immagine dei mondiali di mountain bike di oggi, rende l’idea di quanto l’approccio alle due ruote può essere utile passi attraverso la disciplina più giovane… #coordinazione #abilità #destrezza #educazionemotoria Federazione Ciclistica Italiana SISMES (Società Italiana delle Scienze Motorie…
2° Corso per Istruttori di Preatletismo
A ottobre 2022 dopo un percorso impegnativo durato quattro mesi abbiamo qualificato i primi 20 Istruttori di Preatletismo d’Italia grazie alla collaborazione con ANG&OS e A.S.I. Ora siamo pronti per partire con il secondo corso con alcune importanti novità: Il calendario del corso prevede: Responsabile del corso: Paolo Moisè Docenti: Riccardo Giacone Riccardo Frati Paolo…
Attività fisica nei bambini e negli adolescenti
https://www.likes.fi/wp-content/uploads/2022/03/Report-Card_2022.pdf
Una riflessione sull’allenamento del mezzofondo breve nell’Atletica Leggera
Sul mio profilo facebook ho condiviso un interessante pensiero di Mario De Benedictis, sono molto interessanti anche i commenti. Il tizio della foto è Jack Wightman, lo scozzese che si è permesso di strapazzare Ingebrigtsen ai recenti Mondiali di Eugene, sui 1500 metri, e che pochi giorni fa ha pure vinto gli 800 metri a…
Il pensiero sul reclutamento nella pallacanestro italiana del prof. Maurizio Mondoni
La settimana passata ho, in qualche modo, elogiato la pallavolo maschile Federazione Italiana Pallavolo per la capacità di reclutare un gran numero di giocatori con eccellenti caratteristiche antropometriche (a onor del vero occorre dire che ieri la Germania presentava un atleta di 212 cm. ed un altro di 211 cm.). Condividi una, come al solito…