Un esempio di programmazione per l’attività sportiva giovanile a lungo termine
Condivido la mia ultima esperienza come preparatore fisico nel tennis, si tratta del 2013-2014, ma rimane comunque un documento su cui, eventualmente, discutere
Condivido la mia ultima esperienza come preparatore fisico nel tennis, si tratta del 2013-2014, ma rimane comunque un documento su cui, eventualmente, discutere
Dal profilo Linkedin Your Edu Action Quante volte curiamo le piccole e grandi “bue” dei nostri bimbi con un cerotto, ma soprattutto con un bacio. Quel bacio, spesso, calma i pianti più di ogni altra medicina. Oggi la scienza lo conferma: una risonanza mostra come un semplice bacio di questa mamma ricercatrice al suo bambino,…
Care amiche e cari amici, siamo impegnatissimi con la chiusura del 3° corso per Istruttori di Preatletismo e con l’avvio dei nostri corsi di Atletica Leggera. Partiamo comunque con la prima iniziativa della stagione 2024-2025 dal titolo “La Ginnastica a corpo libero, con piccoli e grandi attrezzi come strumento per migliorare la prestazione individuale nell’Atletica…
La nostra formazione diventa a colori! Le nostre iniziative verranno presentate con infografiche di colore diverso a seconda del focus dell’evento!
Gennaro Boccia scrive “Leggete cosa scrive Moisè Paolo sui fantastici risultati del mio amico Riccardo Frati, un allenatore capace con una dedizione inarrestabile”. Il 5,51 con cui Simone Bertelli ha vinto i campionati italiani juniores indoor di salto con l’asta è un risultato straordinario, ma vorrei spostare l’attenzione su un aspetto di questo felicissimo giorno:…
Siete nati tra il 2020 e il 2010? Volete divertirvi in un contesto paziente e formativo ed eventualmente mettervi alla prova in qualche competizione? Pensate che l’Atletica Leggera faccia per voi? Venite a trovarci per una prova gratuita Tre gruppi a seconda di età e caratteristiche In collaborazione con Sport Event Academy Dove? Via Antica…
In ambito sportivo, nel nostro paese, siamo soliti affidare i giovani ai tecnici che cominciano l’attività. I tecnici esperti invece si dedicano all’allenamento degli atleti adulti. Le motivazioni sono diverse, non ultime la visibilità e gli aspetti economici e la discussione in merito è aperta. Io proverò a muovermi “controcorrente”. Da settembre in linea con…