Articoli simili
11 dicembre 2023 Cammina, Corri, Salta e Lancia
Il seminario è finalizzato a fornire gli strumenti per poter organizzare l’attività in riferimento agli schemi motori di base: camminare, correre, saltare e lanciare, che rappresentano le gestualità fondamentali dell’atletica leggera e alcuni dei movimenti di base del bambino. Destinatari: Tecnici di Atletica Leggera della categoria Esordienti, Insegnanti specialisti di Educazione Motoria (L. 234/21), Insegnanti…
Il modello della prestazione della moto GP spiegato da Valentino Rossi
Ecco l’intervista
Il sito
L’idea nasce dalla necessità di dare un seguito a www.lanciodeldisco.it strutturando un canale di comunicazione con coloro che ho l’opportunità di incontrare durante la mia attività di formatore
Educazione Fisica nella Scuola Primaria
Bell’approfondimento! Anche “La Tecnica della Scuola”, però, incorre nell’errore di affermare che fino ad oggi l’educazione fisica nella scuola primaria in Italia è stata insegnata dalle maestre (maestri) di italiano o matematica. No, fino ad oggi, l’insegnamento dell’educazione fisica è in capo alle docenti generaliste che la “devono” insegnare come l’italiano e la matematica….#educazionefisica #educazionemotoria…
Gruppo Facebook WRJaT Academy
Questi sono gli approfondimenti che potrete trovare nel gruppo FB SSD Rotolando Walk Run Jump and Throw Academy. Chiedete di accedere al gruppo e scoprirete come fare per entrare nell’Academy.
Atletica Leggera
Mi permetto di ritornare su Campionati Europei e Giochi Olimpici senza esprimere alcuna opinione e mostrando soltanto i numeri. Il norvegese ha corso un pelino piu’ piano ai Giochi Olimpici che ai Campionati Europei. Il nostro Sibilio e lo svedese sono usciti in semifinale ai Giochi Olimpici correndo circa un secondo piu’ lentamente. Inoltre il…