Articoli simili
From American College of Sports Medicine
School-aged children should get at least 60 minutes of moderate- or vigorous-intensity physical activity every day of the week, but only 26% of adolescents met these guidelines. Learn more about the factors that contribute to this, and ways to encourage physical activity in children aged 6-17 in this blog + download the infographic from ACSM’s…
Risultati nelle competizioni giovanili: dove posizionare il focus?
Il secondo posto della nazionale maschile nei campionati mondiali under 17 di pallacanestro e il primo posto nel medagliere e nel placing table della nostra squadra ai campionati europei under 18 di atletica leggera ci riempiono di gioia e ci complimentiamo con i giovani atleti e con chi li ha accompagnati nel percorso. Pero’ una…
“Forza e giovani: Stato dell’arte e proposte pratiche”
Nuovo incontro formativo, certificato dal Centro Studi e Ricerche FIDAL per i tecnici, che vale l’attribuzione di 0,5 crediti per i frequentanti. Il tema, proposto da Rotolando SSD, in collaborazione con FIDAL Piemonte, è il seguente: “Forza e giovani: Stato dell’arte e proposte pratiche”. L’incontro si svolgerà in tre momenti, il primo il 12 marzo, il secondo on…
Gruppo Facebook WRJaT Academy
Questi sono gli approfondimenti che potrete trovare nel gruppo FB SSD Rotolando Walk Run Jump and Throw Academy. Chiedete di accedere al gruppo e scoprirete come fare per entrare nell’Academy.
Educazione Fisica nella Scuola Primaria
Bell’approfondimento! Anche “La Tecnica della Scuola”, però, incorre nell’errore di affermare che fino ad oggi l’educazione fisica nella scuola primaria in Italia è stata insegnata dalle maestre (maestri) di italiano o matematica. No, fino ad oggi, l’insegnamento dell’educazione fisica è in capo alle docenti generaliste che la “devono” insegnare come l’italiano e la matematica….#educazionefisica #educazionemotoria…
La Ginnastica a corpo libero, con piccoli e grandi attrezzi come strumento per migliorare la prestazione individuale nell’Atletica Leggera e nello Sport
Care amiche e cari amici, siamo impegnatissimi con la chiusura del 3° corso per Istruttori di Preatletismo e con l’avvio dei nostri corsi di Atletica Leggera. Partiamo comunque con la prima iniziativa della stagione 2024-2025 dal titolo “La Ginnastica a corpo libero, con piccoli e grandi attrezzi come strumento per migliorare la prestazione individuale nell’Atletica…