Articoli simili
From American College of Sports Medicine
School-aged children should get at least 60 minutes of moderate- or vigorous-intensity physical activity every day of the week, but only 26% of adolescents met these guidelines. Learn more about the factors that contribute to this, and ways to encourage physical activity in children aged 6-17 in this blog + download the infographic from ACSM’s…

Rotolando Athletics Camp! Dal 22 al 27 giugno! Val Pellice! Una incantevole vallata a due passi da Torino
✅ Una settimana di puro divertimento per bambini del 2016-2017-2015-2014 e giovani del 2013-2012-2011-2010-2009. Atletica Leggera, Sport, Natura e tanto altro. ✅ Coordinatore del Camp Paolo Moisè ✅ Due sedute di allenamento quotidiane ✅ Una giornata con Alberto Campolattaro (Ingegnere Minerario) che ci parlerà dei collegamenti tra la fisica e l’Atletica Leggera e condurrà la…

Una riflessione sui Giochi Olimpici
Una riflessione sulla gara di Fabbri….premetto che1) Fabbri ha lanciato 22,95, ha vinto i Campionati Europei ed e’ arrivato 5° ai Giochi Olimpici, tanto di cappello2)nel mio palmares come praticante vi e’ un titolo regionale juniores con due partecipanti e con un ritiro nel lontano 19833) nella critica potrei essere tra i migliori al mondo4)…

Corsi e ricorsi
I 67 metri che il discobolo svedese Pettersson, in grado di fare 7200 punti di decathlon a 18 anni, ha messo nel carniere a Stoccolma, ci fanno riflettere sulla programmazione a lungo termine degli atleti. Mi permetto di ritornare ad un articolo che scrissi per Nuova Atletica nel 1999

“Forza e giovani: Stato dell’arte e proposte pratiche”
Nuovo incontro formativo, certificato dal Centro Studi e Ricerche FIDAL per i tecnici, che vale l’attribuzione di 0,5 crediti per i frequentanti. Il tema, proposto da Rotolando SSD, in collaborazione con FIDAL Piemonte, è il seguente: “Forza e giovani: Stato dell’arte e proposte pratiche”. L’incontro si svolgerà in tre momenti, il primo il 12 marzo, il secondo on…

Gli atleti più veloci di ogni sport
Sul sito del quotidiano spagnolo Marca, ripreso poi da Atleticalive, dal Corriere della Sera, da cui è tratta la foto in basso e dal Corriere dello Sport,che si ferma ai giocatori di calcio, viene analizzata in maniera equilibrata la velocità che esprimono gli atleti che praticano differenti discipline sportive. L’argomento è sempre stato oggetto di…