Bra 8 febbraio 2025- Borgaretto 9 marzo 2025
Rotolando c’è. La strada è lunga, ma vogliamo percorrerla!!!


Rotolando c’è. La strada è lunga, ma vogliamo percorrerla!!!
Rotolando nasce nel 2015 grazie all’iniziativa del prof. Riccardo Giacone, con l’intento di valorizzare le esperienze e le competenze acquisite in diversi anni di esperienza nell’ambito della scuola dell’infanzia. Il bambino è al centro del progetto, tutte le nostre attività tendono a privilegiare l’aspetto motorio e ludico, aspetti fondamentali per lo sviluppo psicofisico del bambino….
L’atto del lanciare rappresenta sicuramente uno fra i gesti motori più complessi ed affascinanti da studiare, basti pensare al bambino, che lasciando cadere un oggetto ne scopre casualmente l’esistenza. Il nostro studio mira a comprendere se la capacità di esprimere forza esplosiva possa essere influenzabile dall’intervento dell’intera catena cinetica. La gestualità del lanciare è presente…
Un interessantissimo articolo sullo sviluppo dell’allenamento nelle categorie giovanili
Negli anni 80 i due difensori centrale erano Collovati e Scirea alti 178 centimetri, ora Bastoni e’ alto 190 centimetri e Scalvini misura 194 centimetri
Buonasera a tutte e tutti, sono contento di potervi aggiornare rispetto al progetto che ho presentato a Marzo/Aprile. Stiamo per finire il 1° corso in Italia per Istruttori di Preatletismo, una ventina i partecipanti che a breve completeranno il percorso e che spero, tramite i social, abbiano occasione di lasciare una testimonianza. Comincio con il…
Mario de Benedictis al link il profilo FB dell’autore dosrpteonS g79i0af17f4f3l8224206igh8m5081a221t o2cg781s77aof · Repetita. Si fa presto a dire “campione”, oggi. Presto, anzi prestissimo. Sinceramente ne ho piene le tasche di genitori ipercoinvolti nella vita sportiva dei loro figlioli; papà (e anche mamme) prontissimi nell’incalzare allenatori ed educatori con il trito refrain “dove potrà arrivare mio/a figlio/a?”, piuttosto…