Articoli simili
“La preparazione motoria dai 5 ai 12 anni: una proposta per il minibasket” diventa un Webinar
“La preparazione motoria dai 5 ai 12 anni: una proposta per il minibasket” prima iniziativa del 2024 di Rotolando Walk Run Jump and Throw Academy. Grazie a PalaCOLLEGNO per l’ospitalità a Simona MerloNicolò Caratozzolo Simone Masiani e Roberto Marocco per il contributo e al nostro Presidente Riccardo Giacone per il sostegno. Entra in Rotolando Walk…
Il plank è l’esercizio più efficace per l’attivazione del Core?
Un articolo apparso su Journal of Human Kinetics e ripreso da Fabrizio Monticone e PowerliftingTechnique.com confronta l’attivazione di retto dell’addome, erettori della colonna e obliqui esterni durante l’esecuzione di due “classici”, il prone bridge e lo squat, le conclusioni sono molto interessanti, buona lettura!!
Insegnare educazione fisica. Esperienze, progettualità, didattica e ricerca
Una bella recensione che, a mio avviso, bene interpreta il mio pensiero
Una riflessione sui Giochi Olimpici
Una riflessione sulla gara di Fabbri….premetto che1) Fabbri ha lanciato 22,95, ha vinto i Campionati Europei ed e’ arrivato 5° ai Giochi Olimpici, tanto di cappello2)nel mio palmares come praticante vi e’ un titolo regionale juniores con due partecipanti e con un ritiro nel lontano 19833) nella critica potrei essere tra i migliori al mondo4)…
Tennis di altissimo livello e infortuni
I recenti periodi di “fermo” dei 5 più forti tennisti al mondo probabilmente devono far riflettere su come la pratica dello sport di alto livello sia sempre più usurante. Tantissime competizioni, tantissimi spostamenti, pochissimi momenti di rigenerazione! E’ ancora possibile cambiare approccio?
Quanto è importante la cultura per un insegnante e quanto è importante saper comunicare? Galileo Galilei docet
Galileo Galilei tantissimo tempo fa era convintissimo di quanto la comunicazione fosse importante. Un esempio sul mio post