Attività fisica inserita nel contesto quotidiano
Incidental 🚲vs.
Intentional Exercise 🏋️
https://guardianexercise.com.au/wp-content/uploads/2020/09/Incidental-vs-Intentional-Exercise.pdf
Incidental 🚲vs.
Intentional Exercise 🏋️
https://guardianexercise.com.au/wp-content/uploads/2020/09/Incidental-vs-Intentional-Exercise.pdf
Sabato 15 ottobre Stadio Primo Nebiolo info in locandina iscrizioni https://forms.gle/t2XJJQDPtBHWuhNs5
Per il primo anno lo sport giovanile entra nelle 10 attivita’ di tendenza per il 2024 secondo l’American College of Sports Medicine. Come Rotolando Walk Run Jump and Throw Academy siamo particolarmente contenti…..
Sul sito di Harvard Medical School un interessantissimo articolo con all’interno le linee guida dell’Accademia Americana di Pediatria e un grido di allarme: se la tendenza all’incremento ponderale del periodo pandemico viene confermata in futuro il 57% dei bambini e giovani che hanno ora tra i 2 e i 19 anni nel 2050 sarà un…
I 67 metri che il discobolo svedese Pettersson, in grado di fare 7200 punti di decathlon a 18 anni, ha messo nel carniere a Stoccolma, ci fanno riflettere sulla programmazione a lungo termine degli atleti. Mi permetto di ritornare ad un articolo che scrissi per Nuova Atletica nel 1999
A novembre il primo Aperiwebinar della SSD Rotolando Walk Run Jump and Throw AcademyLa scelta dell’argomento cade su un tema che mi sta molto a cuore….la lettura e l’interpretazione delle prestazioni a livello giovanile….e cioè chi vince un campionato under 16🥇è veramente colui che poi sarà in grado di esprimere le migliori prestazioni nelle categorie…
“La preparazione motoria dai 5 ai 12 anni: una proposta per il minibasket” prima iniziativa del 2024 di Rotolando Walk Run Jump and Throw Academy. Grazie a PalaCOLLEGNO per l’ospitalità a Simona MerloNicolò Caratozzolo Simone Masiani e Roberto Marocco per il contributo e al nostro Presidente Riccardo Giacone per il sostegno. Entra in Rotolando Walk…