La funicella nelle esercitazioni di Preatletismo
Sabato 15 ottobre Stadio Primo Nebiolo
info in locandina
iscrizioni https://forms.gle/t2XJJQDPtBHWuhNs5

Sabato 15 ottobre Stadio Primo Nebiolo
info in locandina
iscrizioni https://forms.gle/t2XJJQDPtBHWuhNs5
I recenti periodi di “fermo” dei 5 più forti tennisti al mondo probabilmente devono far riflettere su come la pratica dello sport di alto livello sia sempre più usurante. Tantissime competizioni, tantissimi spostamenti, pochissimi momenti di rigenerazione! E’ ancora possibile cambiare approccio?
Rotolando c’è. La strada è lunga, ma vogliamo percorrerla!!!
Bell’approfondimento! Anche “La Tecnica della Scuola”, però, incorre nell’errore di affermare che fino ad oggi l’educazione fisica nella scuola primaria in Italia è stata insegnata dalle maestre (maestri) di italiano o matematica. No, fino ad oggi, l’insegnamento dell’educazione fisica è in capo alle docenti generaliste che la “devono” insegnare come l’italiano e la matematica….#educazionefisica #educazionemotoria…
La specializzazione sportiva precoce negli ultimi decenni è diventata una strategia di allenamento sempre più comune nei giovani atleti, basandosi su studi precedenti che hanno dimostrato un incremento prestazionale grazie alla pratica di allenamenti strutturati rispetto alla sola abilità innata per incrementare le capacità prestazionali del soggetto. Tuttavia, è stata associata a numerosi effetti negativi…
Un bellissimo sito che gli addetti ai lavori devono mettere tra i preferiti